#poptech – I 5 prodotti indispensabili della settimana


E’ arrivato il 2016, è tempo di consigli. Abbiamo così deciso di farvi scoprire i prodotti e i servizi che potranno cambiare in meglio la nostra vita. E se concretamente non cambia niente, pensiamo che almeno possano avere del potenziale per renderla più bella. Di sicuro avrete notato nella nostra agenda che ogni venerdì Darlin vi proporrà la sua selezione dei 5 trucchetti che bisogna assolutamente conoscere per diventare una persona migliore. Ecco quindi quello che abbiamo scovato per voi questa settimana, da una macchina per il caffè rivoluzionaria, a una nuova versione di Netflix che estenderà le vostre possibilità verso l’infinito e oltre.

RippleMaker

Chi non ha mai sognato di avere un barista a casa propria che faccia dei gustosi caffè disegnando un cuore con la schiuma, così da poter stupire i propri amici? Con Ripples è possibile realizzare questo grande obbiettivo. All’inizio la macchina “Ripple Maker” si incarica per voi di disegnare dei piccoli cuori di crema. Ma c’è di più! In un secondo momento la macchina vi propone di indicare un nuovo motivo da disegnare. Nella demo si possono vedere le infinite possibilità. Possiamo addirittura avere un caffè con la testa di Mark Zuckerberg. Così, nel caso voi non passiate molto tempo su Facebook, Zucky sarà dentro al vostro caffè.

Squad

E’ lontano il tempo in cui Snapchat rappresentava la novità, il social simpatico che permetteva di inviare un video o una foto ad un amico in tutta semplicità. Oggi, spazio a storie senza fine e arcobaleni che spuntano dalla bocca. Le alternative cominciano ad emergere e vi avevamo già parlato di Tribe. Squad si propone come sostituto a Snapchat e vi propone di creare un gruppo di persone che riceveranno immagini e video.

Smartflix

Netflix è arrivato in Italia, figo, ci si abbona per poter guardare le serie preferite, ma rendiamo conto che i film o le serie tanto attese non sono disponibili sul catalogo italiano. Per ragioni di negoziazione dei diritti, il catalogo di Netflix varia da un paese ad un altro, e per oltrepassare questo contratto, i più furbi o i nerd utilizzano un server proxy per far credere a Netlix che si trovino in un altro paese..là dove il film è nel catalogo. Smartflix è la soluzione semplice e gratuita per tutti gli altri che non sono in grado di generare un proxy. Questa app disponibile su Mac e Windows vi propone di ricercare dentro TUTTI i cataloghi di Netflix nel mondo, ma soprattutto, crea automaticamente un proxy che vi autorizza a sbirciare nei cataloghi altrui. Necessita comunque di un account su Netflix. Non hanno ancora cominciato a far guerra alla nuova antagonista ma contano di creare degli algoritmi per bloccare questa applicazione.

smartflix-netflix

Peach

Impossibile non parlare di Peach, il social media che unisce Twitter, Vine, Yo e Whatsapp, creato da un ex fondatore di Vine. Il meccanismo? Non se ne sa ancora molto, ma di certo ci si domanda che utilità possano avere gli altri social come Facebook. Il confronto non regge! L’app contiene delle bellissime emoticons e Gifs e propone un’interfaccia facile e piacevole. La funzionalità più cool è la “wave”, una sorta di Poke di Facebook. Peach è disponibile su iOS ma degli abili sviluppatori hanno realizzato la versione per il web che vi permetterà di utilizzare il servizio ugualmente su Android. Si chiama Nectarine. Potete aggiungere Darlinmagazine per seguirci :)

peach-app

Monolist

Infine un nuovo servizio per generare musica e creare proprie playlists. Con Monolist andrete ancor più lontano e creerete delle playlists tramite Youtube o Soundcloud, ma soprattutto le potrete rendere disponibili anche ai vostri amici, i quali potranno aggiungere i loro brani. Idea geniale per preparare una serata.

monolist

E questo è tutto! Vi diamo appuntamento al prossimo venerdì per scoprire le novità che cambieranno (forse) la nostra vita.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!