PopCorn time è morto, ecco il suo sostituto


Da fine Ottobre ci chiedevamo il motivo per cui Popcorn Time abbia chiuso i battenti insieme al portale Torrent YTS. Si parlava di tensione tra i membri del team del “Netflix illegale”, ma la verità è che la causa riguarda denunce partite della Motion Picture Association of America (MPAA), associazione che difende gli interessi dei principali studi cinematografici americani.

stremio

Dopo l’inaspettata chiusura della piattaforma Popcorn Time, gli internauti hanno subito trovato un’alternativa per non perdere nemmeno un singolo episodio delle loro serie preferite. Stiamo parlando di Stremio, un lontano parente del primo citato. La sua interfaccia è molto simile a quella di Popcorn Time, e possiamo ritrovarci un catalogo simile di film e serie TV, accompagnato da trailer, trame, voti IMDb e sottotitoli.

Stremio è ugualmente illegale, così come lo era Popcorn Time, ma il suo sistema gli consente di non essere turbato dalle autorità perché non ospita direttamente i contenuti, ma soltanto i link che rimandano a siti P2P come Kickass Torrents o Torrentz. Vittime del loro successo, gli amministratori di Stremio stanno lavorando per gestire l’affluenza sempre più grande di persone che utilizzano il loro servizio.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!