Polemica: STABILO lancia un evidenziatore solo per donne


“Bad Buzz” per la società STABILO famosa per i suoi evidenziatori. Il marchio fluorescente aveva annunciato questa settimana di aver progettato uno Stabilo Neon esclusivo “per le donne”. Un’idea marketing che accumula gli stereotipi e crea polemiche su Twitter.

stabilo2

Sì, perché fino ad adesso voi donne avete utilizzato un evidenziatore da uomo, che non era assolutamente fatto per voi, forse non lo sapevate neanche maneggiare :) Qualche giorno dopo la festa della donna, non sappiamo bene che tipo di droga gli addetti al marketing di Stabilo si erano fumati, o forse si tratta solo di una comunicazione choc per far reagire la gente, ma la nuova campagna per il pennarello è proprio assurda.

Ecco il comunicato stampa: “40 anni fa nasceva l’evidenziatore per uomini Boss, in un mondo di uomini. Oggi, i costumi sono cambiati e la parità è d’ordine, le donne hanno accesso al potere. Invece di copiare gli uomini, affermano la loro differenza e coltivano uno stile personale. Per accompagnarle nella loro conquista, Stabilo dedica un evidenziatore esclusivo, Neon, che supera i codici maschili e vanta uno stile volutamente femminile“.

Davvero?

stabilo

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!