Pokémon nella vita reale: il nuovo gioco per iOS e Android presentato da Nintendo


Pokémon Company ha da poco annunciato un nuovo gioco per smartphone chiamato Pokémon Go. Prodotto in collaborazione con Nintendo e Niantic, il videogame permetterà ai giocatori di trovare dei Pokémon virtuali in giro per la città. Una volta catturati i simpatici animaletti, grazie alla tecnologia GPS sarà possibile scandagliare la zona in cui vi trovate e, nel caso vi imbattiate in un altro giocatore, potrete sfidarlo e far combattere i vostri Pokémon. Il gioco per Game Boy con cui si sono spaccati tutti quelli che erano bambini negli anni ‘90 sta diventando sempre più legato alla vita reale.

Pokemon_GO_Plus_w_strap.0

In aggiunta al software di gioco, Nintendo sta sviluppando anche lo smartwatch Pokémon Plus, un device dedicato che vi permetterà di rimanere sempre al corrente di cosa succede nel vostro mondo Pokémon senza dover rimanere con la faccia perennemente incollata allo schermo del telefono. Il bracciale a forma di Pokéball vibra e s’illumina ogni volta che vi trovate nelle vicinanze di un Pokémon nella vita reale.

Pokemon_GO_Plus_w_strap.2

È così che se abitate a Milano potreste imbattervi un uno Snorlax che sonnecchia tra le Colonne di San Lorenzo o uno Squirtle a Roma, mentre si fa un bagno nel Tevere. Mentre un prezzo per lo smartwatch Pokémon Plus non è ancora stato stabilito, il software di Pokémon Go sarà disponibile gratuitamente entro fine 2016 per iOS e Android.

Ecco il video di presentazione del videogioco:

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!