Perchè non illuminare la città con alberi fosforescenti?


GlowingPlant

Qualche giorno fa parlavamo del progetto di LED per bici finanziato tramite crowdfunding. Oggi su Kick Starter abbiamo scoperto quest’idea molto originale: creare delle piante fosforescenti grazie alla biologia sintetica, pianti che potranno illuminarsi senza elettricità.

Il video di presentazione spinge i mecenati ad investire perchè le piante fosforescenti sono un “simbolo del fututo, un simbolo dello sviluppo sostenibile, un simbolo per incitare altri a creare oggetti viventi”. La biologia sintetica permette di creare organismi viventi che non esistono ancora in natura. Per realizzare questi alberi, dei circuiti genetici di lucciole saranno inseriti in una pianta a fiori.

Il progetto ha già raccolto più di 480 000 € però se siete amanti della natura e difensori della sostenibilità potrete ricevere per 40 € donati un centinaio di semi da piantare ovunque nella vostra città!

http://www.kickstarter.com/projects/antonyevans/glowing-plants-natural-lighting-with-no-electricit

.

 

Articolo presentato da Heetch
A Milano, dalle 20 alle 6, Heetch ti trova un driver. La soluzione più economica per ritornare dalle tue serate! SCARICA L'APP

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!


Newsletter

Il meglio di Darlin nella tua mailbox. 0% SPAM.

Chi siamo?

Darlin Magazine è un media online dedicato alla cultura pop. Tramite articoli quotidiani avvolti in uno stile unico in linea con le tendenze urbane e digitali, Darlin ha creato una community esigente nei contenuti proposti.