Perché gli uomini fidanzati sembrano più attraenti


Non è un segreto, spesso una donna incontra un uomo che pensa essere quello ideale, l’unico difetto che possiede è di essere già occupato. Le donne vogliono sempre ciò che non possono avere. È sempre facile identificare qualcosa che ci piace realmente quando qualcun altro lo possiede. Sul pianeta c’è una proporzione di 100 donne per 88 uomini, quindi ci sono buone probabilità che se vi piaccia uno, sia già preso.

La scienza ci dice che le donne non possono controllare la loro attrazione verso un uomo, e spesso l’attrazione è più forte quando quest’uomo è già in una relazione. Ma perché? Le donne ammettono di cercare un uomo che si impegni, rispettoso e fedele. In effetti è facile immaginare che abbia tutte queste qualità se si trova in una relazione.

perche-gli-uomini-fidanzati-sembrano-piu-attraenti

La rivista Men’s Health ha realizzato uno studio su 1000 americane per capire cosa cercano in un uomo, ecco i risultati: senso dell’umorismo, onestà, buona capacità di ascolto e uno stile decente. Queste qualità non sono realistiche? Se consideriamo che buona parte di questi animali rari sono già stati catturati… oppure tutti gli uomini diventano automaticamente pieni di buone qualità non appena presi? Una relazione sentimentale forte rispecchia un certo senso di responsabilità e stabilità in un uomo…ciò potrebbere risultare piuttosto sexy.

The Journal of Experimental Social Psychology ha dimostrato con una ricerca come gli uomini che non sono single hanno una certa capacità di impegnarsi, e le donne sono molto attratte da ciò che non hanno. Lo stesso studio dimostra inoltre che il 90% delle donne a cui viene presentato un uomo fidanzato si sente attratta da lui.

Nella ricerca si parla anche d’esperienza: un uomo che vive una relazione di lunga durata  tendenzialmente sa come atteggiarsi e il suo valore come partner aumenta proporzionalmente. Le donne sono spaventate dall’incertezza, dallo sconosciuto.



In ogni caso, i ragazzi per bene non sono affatto già tutti presi, non possiamo giudicare una persona solo dall’apparenza o in base a quello che ci sembra essere. Poi se un uomo fidanzato inizia a mostrare interesse…allora significa che forse non ha tutte le qualità che vi sembrava. Continuate a cercare, l’oceano è pieno di pesci rari.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!