Orgasmo: italiane sul podio delle scontente


L’Ifop (istituto francese che si occupa di sondaggi) ha intervistato 8000 donne di paesi differenti (Francia, Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti e Canada) indagando sulla loro soddisfazione sessuale. Per l’Italia, i risultati pubblicati venerdì non sono molto buoni, infatti circa il 46% non riesce a raggiungere l’orgasmo. Se la passano peggio soltanto le donne francesi (49%) e a pari merito le canadesi (46%).
Di conseguenza molte donne affermano di simulare spesso l’orgasmo. Il primo posto è sempre per le francesi, seguite dalle americane e dalle italiane.

ifop1

L’Ifop ha anche chiesto se entrambi i partners avessero raggiunto l’orgasmo durante l’ultimo rapporto sessuale. Beh, le coppie dei Paesi-Bassi sembrerebbero le più attive, seguite dalle coppie spagnole e statunitensi. Degli esperti spiegano che le cause potrebbero trovarsi nei comportamenti sessuali delle stesse donne che praticano poco la masturbazione o la doppia stimolazione. Uomini, non è infatti una penetrazione vaginale che favorisce un orgasmo femminile.

ifop2

ifop3

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!