Con questo browser potete navigare su Internet come se fosse il 1999


Siete nostalgici degli anni in cui bisognava aspettare lunghi minuti per connettersi con la melodia dei modem 56k? Allora oldweb.today fa al caso vostro, proponendovi di navigare su Internet con i browsers dell’epoca, quelli vecchi come il cucco: Mosaic, Netscape e Internet Explorer 3.0. Adieu Chrome e Firefox (agitate il fazzoletto bianco)!
ora-potete-navigare-su-internet-come-se-fosse-il-1999
Disegnato dallo sviluppatore Ilya Kremer e dall’artista Dragan Espenschied, il progetto è sostenuto dall’agenzia digitale Rhizome, e propone di rivedere le pagine dei vostri siti preferiti com’erano 16 anni fa, navigando in un’epoca in cui Ricky Martin vendeva un sacco di dischi con “Livin’ La Vida Loca” (difficilmente però riuscirete a vedere il videoclip su YouTube nel 1999, non esisteva). Le foto di nudo lasciatele perdere, quelle probabilmente finiranno di scaricarsi quando avrete 90 anni.

Come funziona? Basta scegliere il browser che vi piace di più, l’anno e un sito. Il portale lancia un desktop virtuale su un sistema operativo old school. Una volta entrati finalmente nei meandri del passato, l’interfaccia ricrea perfettamente le condizioni di navigazione con una lentezza estrema. Per le nuove generazioni: non spaventatevi, il web era davvero così fastidioso tempo fa.
Capture d’écran 2015-12-17 à 09.57.57

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!