Il Nokia 3310 ritornerà sul mercato nel 2017


L’iPhone può essere lo smartphone per antonomasia ma se dovessimo citare un dispositivo che rappresenta più di tutti la categoria più ampia del telefonino generico, questo titolo spetta di diritto a Nokia 3310. E sembra che HMD, ovvero il brand che ha la licenza di vendita di dispositivi con marchio Nokia, lo sappia bene dal momento che al prossimo Mobile World Congress 2017 vorrebbe portare una versione del robusto telefonino finlandese in chiave moderna.

La soffiata arriva da Evan Blass di VentureBeat, “leaker” di professione che difficilmente sbaglia le previsioni, e che nella serata di lunedì 13 febbraio ha postato su Twitter la notizia.

Il nuovo Nokia 3310 costerà appena 59€. Non abbiamo informazioni sulla sua scheda tecnica, ma giudicando dal prezzo e dal nome, è scontato pensare ad un feature phone (non Android quindi) desinato a fare appello ai nostalgici del nome, ed a coloro che cerchino un dispositivo mobile che faccia solo le basi, ovvero chiamare, messaggiare, e durare tanto, sia in termini di autonomia che di resistenza.

Rilasciato nel 2000 il modello è stato venduto per circa 100 milioni di unità grazie alle doti di affidabilità, durata della batteria e resistenza alle vessazioni fisiche. Era un’epoca in cui la qualità dello smartphone non si misurava né col righello, né con i benchmark, e in cui si badava solo ed esclusivamente alla sostanza.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!