No-Face-Day: andare a lavoro con una maschera


Una nuova tendenza in azienda? Alcuni vi offrono il pranzo, altri vi forniscono il telefono aziendale… e poi c’è anche chi vi permette di lavorare con una maschera che vi copre la faccia. La vita lavorativa può essere molto stressante, con tutti i sorrisi finti che siete costretti a fare, oltre che fingere che vada tutto bene quando in realtà state pensando di usare il filo del mouse per strozzare il vostro collega, ci sono dei giorni in cui proprio non vorreste vedere nessuno.

Per aiutare i dipendenti a risolvere queste problematiche, una società cinese ha inventato il “No-Face Day”, giornata in cui gli impiegati possono indossare una maschera che consente loro di alleggerire la pressione quotidiana, senza dover fingere espressioni di cortesia, così riporta ChinaFoto Press.

Un po’ come struzzi con la testa sotto terra, questa società di Handan, nella provincia di Hebei, in Cina, permette ai suoi dipendenti di passare una giornata senza dover sorridere. Sicuramente più rilassante di una tazza di té alle erbe, si tratta di un’idea quantomeno originale. A parte il fatto che di giornate storte ne capitano ben più d’una all’anno… ma che succede se il no-face day coincide proprio con una giornata perfetta in cui non avete niente di cui lamentarvi? Con la fortuna che abbiamo sarebbe certamente così.

no-face-day1 no-face-day2 no-face-day3 no-face-day4 no-face-day5 no-face-day6 no-face-day7 no-face-day8

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!