Nel 1977 pone delle domande al futuro se stesso e si risponde nel 2015


A 18 anni l’artista Peter Emshwiller decide di porre delle domande al futuro se stesso. Oggi, nel 2015, a 56 anni, risponde.

Internet è un vivaio di progetti di ogni genere. Si trova di tutto: immagini, video, con alta o pessima qualità. Nel 1977 nessuno aveva Internet, tantomeno Peter Emshwiller, scrittore e artista di professione. Egli ha 18 anni e tante domande per la testa.. ma da porre al Peter del futuro. Così si mette davanti alla telecamera e comincia a domandarsi se, ad esempio, sarà ricco, avrà una moglie o godrà di buona salute.

Ora, il momento delle risposte è arrivato. Faccia a faccia si ritrovano i due Peter: a destra, quello di 18 anni, con ancora tutti i capelli sulla testa; a sinistra, quello di 56, con un inizio di calvizie e un iPhone nella tasca.

Peter Emshwiller, per realizzare il suo lavoro, ha lanciato un sito di crowfunding raggiungendo la cifra che si era prefissato: 11.895 dollari dopo solo 9 giorni. Come afferma Peter, è ora in preparazione un film, per dar seguito al teaser che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!