Modelli in miniatura sfilano per la Fashion Week di Parigi


Durante la Fashion Week di Paris, una decina di modelli di piccola statura hanno sfilato davanti ad un pubblico molto entusiasta. Un bello sfottò ai criteri della moda che vengono spesso criticati. Questo weekend, nelle vie del quartiere del Marais, abbiamo visto sfilare gambe lunghissime con tacchi 15. Se si tratta di un periodo particolarmente felice per vedere in giro un sacco di persone “belle, alte e stilizzate”, la sfilata organizzata dall’associazione francese “Donnons leur une chance” (diamogli una chance) era alquanto diversa.
cette-edition-est-la-troisieme-du-genre-la-premiere-avait-deja-eu-lieu-a-paris-l-an-dernier-photo-afp
Una decina di modelli di piccola statura hanno sfilato davanti ad un pubblico in effervescenza per promuovere l’ugualianza nel lavoro e denunciare i canoni troppo spesso discriminanti della bellezza. In questo caso un solo un criterio era fondamentale: avere un’altezza inferiore a 1,30 metri.
Dopo la prima di settembre a Parigi, che sarà seguita da una sfilata a New York il prossimo inverno, altre due esibizioni sono previste nel 2016 a Dubai e Tokyo. “Vogliamo cambiare lo sguardo della gente, mi piace la moda e ho voluto sfilare”, spiega Emma a AFP. “Speriamo di dare nuove idee ai creatori per realizzare vestiti su misura anche per noi”.
Capture-d’écran-2015-10-05-à-12.16.08

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!