Uno straordinario mashup fa incontrare Kubrick e Hitchcock


The Red Drum Getaway è un gioiello di montaggio e di image editing realizzato da tre francesi: Adrien Dezalay, Emmanuel Delabaere e Simon Philippe. Esperti di motion design e impiegati presso lo studio Gump, hanno spedito James Stewart (diretto da Hitchcock in La donna che visse due volte e La finestra sul cortile) nell’universo kubrickiano di 2001:Odissea nello spazio, Arancia Meccanica, Shining, Eyes Wide Shut, per citare solo alcuni delle sue pellicole cui si fa riferimento. Il risultato, davvero sorprendente, è un concentrato di assurdo e stranezza.

“Jimmy stava avendo una giornata piuttosto fantastica, finché non s’è imbattuto in Jack e la situazione si è fatta piuttosto stramba”.

«Volevamo spezzare la routine del lavoro quotidiano con un progetto tutto personale», ha spiegato uno degli autori di questo mashup, che ha richiesto una settimana di lavoro per essere ultimato. «Inizialmente avevamo pensato a qualcosa di ancora più astratto, come un collage video ancora più surreale. Ma dopo qualche prova ci è parso essenziale mantenere un filo narrativo».

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!