L’infografica animata che ci spiega la vita di Berlusconi


Ieri era il compleanno di Silvio, l’italiano più chiacchierato dell’ultimo decennio. Per celebrare il lieto evento, i ragazzi di Racoon Studio, compagnia indipendente che si occupa di motion graphics, produzione video, character design e tante altre belle cose che potete vedere sul loro sito, hanno realizzato questo video per la serie MO’ TE LO SPIEGO.

MO’ TE LO SPIEGO è la serie video di infografiche animate in cui concetti ed avvenimenti pubblicamente noti (almeno a livello teorico) vengono esposti in modo semplice, immediato e divertente. Dal conclave di papa Franci al funzionamento della Repubblica italiana. Insomma di quel genere di cose che ti risparmiano lo sbatti di aprire una catena infinita di pagine su wikipedia per informarti su una singola cosa.

L’ultimo episodio è stato dedicato come dicevamo a Silvio Berlusconi, i momenti salienti dalla sua nascita ad oggi: le scope elettriche porta a porta, la fondazione di Fininvest, l’entrata nella P2, Canale 5, il Milan e tutte le altre fantastiche avventure del Cavaliere!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!