LEGO svela il primo giocattolo in sedie a rotella


Il primo LEGO su una sedia a rotelle è stato presentato al Salone del Giocattolo di Londra, scrive il Guardian. Quest’uomo, che indossa un cappellino, fa parte della scena Lego City, insieme ad un venditore di gelati, un signore con i baffi, un ciclista e gente si gode un pic-nic.

L’introduzione di questo personaggio avviene dopo una campagna del 2014 #ToysLikeMe che criticava l’assenza di giocattoli che rappresentano bambini che soffrono di handicap. Una petizione chiedeva a LEGO e ad altri costruttori di creare personaggi in sedia a rotelle ma in un primo tempo l’azienda era scettica e aveva così risposto: “La bellezza del sistema LEGO è che i bambini possono scegliere come utilizzare i pezzi per costruire le loro proprio storie”.

Ora invece, dopo il cambio di rotta aziendale, sulla pagina della petizione gli organizzatori della campagna parlano della loro gioia dopo la scoperta dell’introduzione di questo nuovo personaggio. Fino ad adesso soltanto l’azienda Makies aveva accolto il loro appello creando bambole con handicap.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!