Last night the Hercules Universal DJ saved my life


I vecchi tempi in cui i DJ dovevano trasportare pesanti casse piene di vinili sono finiti. Oggi sono stati sostituiti dai tipi che si spacciano per DJ e dimenticano di essere ripresi con videocamere mentre mettono musica ai festival. Il risultato: dei video stupidi in cui li vediamo far finta di toccare pulsanti e dire ai loro amici “Non so cosa sto facendo, ma lo faccio bene”.

Ormai tutta la musica del mondo sta sull’hard disk del  Mac o sul vostro iPad. Sì, ma non basta: per diventare i re della notte e rimorchiare le ragazze più belle in serata servono dei controller al top, quelli che spaccano senza essere troppo complicati da utilizzare (ricordatevi che se siete alle prime armi, troppi pulsanti da gestire = fail assicurato).

Hercules-Universal-DJ-lifestyle-02a-MyExtender

Il brand Hercules si è specializzato in questa attività molto specifica con numerose referenze, in questo caso è l’ultimo modello che ci interessa. Il controller Universal DJ porta bene il suo nome visto che si possono connettere computer Windows o OS X (tramite USB), oppure un tablet iOS o Android (tramite Bluetooth). Pazzesco no?

Il controller in sé consiste di due jog manopole rotanti capacitive, 16 pad dedicati alle performance e un’interfaccia audio integrata (Uscite Mix + Anteprima / Ingresso esterno). Ritroviamo anche gli ingressi audio per collegare cuffie in pre-ascolto e casse.

L’Universal DJ funziona con applicazioni dedicate, che sia per computer (DJUCED 40°) o tablet (DJUCED App). Esiste un software autonomo per iOS/Android ed Hercules propone anche un telecomando mobile, DJUCED Master, per pilotare il Mac dal proprio iPad. Il DJ potrà anche creare su questo secondo schermo delle combo che mischiano loop ed effetti.

HerculesUniversalDJ-ecosystem3

Il tutto è accompagnato da un’applicazione web che consentirà al pubblico di votare per i loro brani preferiti e proporre dediche. Indubbiamente cool, ma se avete un po’ d’orgoglio, vi consigliamo di non lasciare che siano i fan ad influenzare le vostre scelte.

Prezzi sul sito Hercules.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!