L’aspirante modella che sta ridefinendo gli standard di bellezza


Maddy è una ragazza diciottenne che vive a Brisbane, Australia.

madeline1

È affetta dalla sindrome di Down

madeline2

È un’aspirante modella

madeline3

E ha deciso di lottare per una nobile causa: cambiare la visione tradizionale che la società ha di entrambe le cose.

madeline4

Maddy ha sempre avuto problemi di peso, ma recentemente ha perso quasi 18 kg grazie alla danza il nuoto e all’attività di cheerleader.

madeline5

Secondo quanto afferma sua madre Rosanne, il cambiamento di stile di vita ha conferito Maddy un’energia nuova e maggiore sicurezza di sé. Rosanne afferma che sua figlia vuole approfittare di ciò per realizzare il suo sogno di diventare una modella, e una volta raggiunto, usare il potere della popolarità come piattaforma per sensibilizzare le persone.

madeline6

Con l’aiuto della madre, Maddy spiega sulla sua pagina Facebook: “Diventare una modella potrebbe aiutare a cambiare l’idea che la società ha a proposito delle persone affette dalla sindrome di Down”.

madeline7

“Penso sia giunto il momento di realizzare che le persone affette dalla sindrome di Down possono essere ugualmente sexy” afferma Rosanne.

madeline8

“18 anni fa le cose erano molto diverse da oggi, le persone erano molto meno propense ad accettare la diversità, ma i tempi cambiano. Sento che adesso è arrivato il momento giusto”.

madeline9“Le persone affette dalla sindrome di Down possono fare qualsiasi cosa. Hanno solo bisogno di rispettare i propri ritmi. Dategli una chance, vedrete che le vostre aspettative saranno ripagate”.

madeline10 madeline11

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!