La fotocamera Polaroid che scatta foto istantanee senza inchiostro


Siete degli amanti della Polaroid istantanea, nostalgici di quei tempi in cui potevate scattare una foto e vederla sviluppata in pochi secondi? Se è così, questa notizia potrebbe interessarvi.

È appena stata annunciata Polaroid Snap, una fotocamera digitale progettata dal celebre marchio fotografico che funzionerà esattamente come la macchina d’epoca, con l’eccezione che la Snap non avrà bisogno d’inchiostro per imprimere l’immagine. Il trucco si chiama Zero Ink, una tecnologia di stampa sviluppata da una compagnia di nome ZINK.

Polaroid-Snap

Invece dell’inchiostro, la fotocamera Snap usa degli speciali fogli da stampa provvisti di un rivestimento in un polimero protettivo che contiene cristalli colorati di cyan, giallo e magenta. Durante il processo di stampa, questi cristalli vengono attivati all’interno della Polaroid Snap per imprimere le immagini e i colori. L’unico problema è che, come avrete sicuramente già intuito, questi speciali fogli risultano abbastanza costosi: su Amazon è possibile acquistare il pacco da 50 fogli per circa 25$. Eh, un punto debole dovrà pur esserci…

Altre novità della fotocamera sono la possibilità di applicare ai propri scatti un filtro in bianco e nero, un effetto vintage o ancora il selfie timer. La Polaroid Snap sarà disponibile entro la fine del 2015 per 99$.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!