Instagram ha aggiunta una funzionalità che vi cambierà la vita



L’ultimo aggiornamento di Instagram ha portato sul social network fotografico la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono, in stile Snapchat in pratica. Ma forse non tutti si sono ancora accorti che se si fa uno screenshot di un DM di un amico, costui riceverà una notifica dell’avvenuto screenshot.

https-%2f%2fblueprint-api-production-s3-amazonaws-com%2fuploads%2fcard%2fimage%2f296929%2fe165856604a146c48220956c7193152d

Instagram ha introdotto quindi una nuova funzionalità che consiste nel mostrare se qualcuno farà uno screenshot delle nostre foto o dei nostri video, pubblicati però solo su Stories. Il materiale pubblicato scompare automaticamente dopo 24 ore, proprio come su Snapchat e per coloro che volessero conservarlo, magari anche di nascosto, non sarà vita facile.

Le notifiche non funzioneranno con i messaggi tradizionali ma arriveranno solo con quelli “a tempo”. Invece di accorgerci troppo tardi di quella schermata (magari il nostro amico potrebbe pubblicarla o diffonderla su altri social network a nostra insaputa) avremo così uno strumento di allarme. Utile anche a renderci conto di chi possiamo fidarci davvero quando condividiamo messaggi di un certo tipo.