GIF dallo spazio: la street art passa al livello successivo


INSA è un artista famoso per le sue GIF animate super colorate, se ve lo eravate perso qualche mese fa, godetevi le sue scritte animate. Oggi però ci propone un lavoro street-art di tutt’altro livello: con una squadra di 20 persone e un satellite a 700km di distanza dalla terra, ha creato la GIF più grande al mondo, visibile dallo spazio!

Ballantines-Presents-INSAs-SPACE-GIF-ITI-Press-and-Digital-2

Realizzata a Rio de Janeiro, l’opera è ispirata al design di “Looking for Love” e misura ben 57,515 metri quadri (!). Per poter animare la GIF, successivamente sono stati realizzati 4 disegni, il tutto in collaborazione con Ballantine’s: “Mi hanno chiesto quale sarebbe l’idea più pazza che avessi per potare il mio lavoro ad un livello più alto”, spiega INSA. “Volevo dipingere qualcosa che fosse abbastanza grande per essere vista dallo spazio. Una settimana dopo mi hanno detto: ok, ti aiutiamo”.

Ballantine

Dopo aver lavorato per 6 giorni di fila, 3 per il primo strato e poi 1 giorno per ogni scritta diversa, hanno utilizzato un satellite commerciale della Airbus per fotografare il tutto. Il risultato spacca.

insa-bts-3

INSA-Space-GIF-ITI-11

INSA-Space-GIF-ITI-13

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!