In giro per il mondo col surfista italiano Leonardo Fioravanti


Ormai da qualche anno Leonardo Fioravanti ha destato l’attenzione del mondo del surf. Originario di Roma ed appena diciassettenne, Leonardo ha iniziato a surfare all’età di 4 anni, insieme a suo fratello maggiore.

dolcevita_leofioravanti

Il surf non è uno sport molto popolare in Italia, oltre a ciò aggiungete il fatto che il nostro mare non sia particolarmente famoso per le sue onde e potete immaginare quali ostacoli abbia dovuto fronteggiare Leonardo per emergere in questo sport. Inizia a farsi notare vincendo l’Ocean 4 teens nel 2005, poi il Moustik Tour nel 2007 e il campionato under 12 in Portogallo. A partire dal 2009 entra a far parte del Team Red Bull, da quel momento ha la possibilità di allenarsi con alcuni dei surfers professionisti più forti al mondo.

Oggi la vita di Leonardo è un po’ come ce la immaginiamo: sempre sotto il sole, sempre in mare e con una tavola sotto i piedi. Tra le Hawaii, l’Indonesia e le Azzorre, Leo ogni tanto trova il tempo di tornare un po’ a Roma, per stare insieme alla sua famiglia. In questo video è finito sotto la lente di Sebastian Zanella, l’editor di Desillusion Magazine che ha seguito il giovane talento in tutti i suoi spostamenti negli ultimi mesi.

La Dolce Vita – Leonardo Fioravanti from Desillusion Magazine on Vimeo.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!