Il vostro gatto è un perverso?


Vi siete mai chiesti cosa pensa il vostro gatto mentre vi fissa immobile quando siete nella doccia o seduti sul cesso? Wendy Syfret, giornalista di Vice Australia, riscontra questa situazione opprimente molto spesso. La sua gatta Milkshakes è interessata a lei soltanto quando si cambia, fa la doccia, va in bagno o fa sesso.

cat_perv

A disagio col comportamento dell’animale, Wendy ha contattato Richard Gowan, veterinario specializzato nella cura dei felini, per capire meglio questo comportamento. Secondo Gowan, l’atteggiamento di Milkshakes fa parte della routine dei gatti. “È come se volessero essere guardati: quando siete seduti sul gabinetto, sanno che non avete niente altro da fare oltre che guardarli. Se gli buttate dell’acqua addosso capiranno che siete infastiditi e non verranno più a contemplare le vostre performance intestinali”.

Quindi tutto girerebbe attorno al narcisismo dei gatti. Quando vi trovate in bagno, ai loro occhi risultate disponibili a contemplarlo. Quando praticate un’attività che non lo piazza al centro dell’attenzione proverà ad imporsi, sedendosi sulle vostre ginocchia mentre guardate la tele oppure fissandovi intensamente quando fate l’amore. L’animale di Wendy Syfret osserva anche i bambini del vicino che giocano. “Tutto ciò che fanno i gatti ha come fine il loro piacere personale o il loro benessere, spiega il veterinario. Potete pensare che il vostro gatto si compiaccia a spiare i vicini, ma in realtà sa solo che in quel caso vi interesserete a lui”.

Ecco, adesso sapete tutto. Il vostro gatto non è un perverso malefico, ma un’artista della manipolazione un po’ troppo egocentrico. Non dimenticatelo mai: tutto ciò che fanno i gatti ha per finalità il loro piacere personale. ECCO.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!