Il verbo “to MacGyver” entra ufficialmente nel dizionario inglese per designare chi ripara le cose in poche semplici mosse


T4DMACG EC004

L’Oxford Dictionary, massima autorità della lingua inglese, ci sorprende ogni anno. Dopo l’introduzione del lemma selfie, ecco che un nuovo verbo fa irruzione nella lingua di Shakespeare: to MacGyver. Insieme ad altre parole in voga come “redditor”, “rage quit” e “pwnage”, il sito Oxford Dictionaries ha deciso che il geniale MacGyver doveva trovare un posto degno. To MacGyver diventa quindi l’azione di “riparare un oggetto in maniera improvvisata ed ingegnosa, utilizzando qualsiasi cosa si trovi a portata di mano”. (To make or repair (an object) in an improvised or inventive way, making use of whatever items are at hand).

MacG andava in onda in televisione tra il 1985 e il 1992, era il nostro mito dell’infanzia, sognavamo di inventarci degli oggetti improbabili con una semplice graffetta e del sale grosso. Richard Dean Anderson, il nostro biondone dal taglio mullet,  era un agente segreto che riusciva a disinnescare una bomba con un yoyo e fabbricare una TV con tre caramelle. Sono già passati 23 anni dall’ultimo episodio, e finalmente è stato reso il giusto omaggio al personaggio televisivo. Adesso quando riuscirete a sbloccare la porta del cesso potrete affermare con orgoglio: “I MacGyvered your WC”.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!