Il creatore di The Wire intervistato da Obama


Di solito il giornalista fa le domande e il politico risponde. Ma questo video condiviso sull’account Twitter della Casa Bianca non è un’intervista classica. Per quasi un quarto d’ora, Barack Obama pone una serie di domande a David Simon, creatore della serie The Wire, sul traffico di droga e la sua repressione nella città americana di Baltimore.

obama

Barack Obama è un fan della serie e del suo ideatore che ha passato anni ad indagare sulla criminalità organizzata e il lavoro della polizia in questa città del Maryland. David Simon ha pubblicato alcuni libri ed articoli a riguardo, in parallelo a The Wire, osservazioni ed inchieste che mostrano diversamente gli spacciatori di droga e denunciano la politica dei numeri delle forze dell’ordine.

Il presidente americano voleva discutere di questo aspetto durante l’intervista che si svolge in un salone della Casa Bianca. Gli arresti sistematici non risolvono niente e il sovraffollamento delle prigioni è problematico. Oltretutto risulta quasi impossibile reintegrarsi nella società dopo un soggiorno in carcere. L’obiettivo del presidente degli Stati Uniti era anche di discutere la nuova riforma del sistema giuridico americano.

Da fan, Barack Obama ha di nuovo affermato la sua stima per Omar, uno dei personaggi principali della serie.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!