Il celebre aereo Concorde torna a volare


Un gruppo di fan entusiasti riuniti in seno al Club Concorde vuole rilanciare il famoso aereo supersonico la cui carriera si è arrestata nel 2003, dopo una serie di incidenti (di cui uno terribile nel 2000).

Concorde

Si tratta di ex piloti di volo, viaggiatori e membri d’equipaggio uniti dalla stessa passione per quel celebre aeroplano: i membri del Club sono intenzionati a restaurare due Concorde. Il denaro raccolto durante gli ultimi anni grazie ad investitori privati sarebbe sufficiente ad aprire un’attrazione turistica a Londra e permettere il restauro di uno dei velivoli per realizzare viaggi privati e show per il pubblico.

Concorde+rendering

Il Concorde Club, forte del suo conto in banca da 160 milioni di sterline (circa 220 milioni di euro) è intenzionato ad acquistare due aerei costretti a riposo ormai da diversi anni nell’aeroporto di Parigi. L’intenzione è di portare il velivolo a Londra e farne un vero e proprio museo: biglietto d’ingresso 16 £. All’interno vi sarà inoltre la possibilità per i fan più accaniti di consumare un pasto speculare a quelli originariamente offerti a bordo degli aerei supersonici. Ovviamente dietro lauto compenso.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!