Il box-office 2015 sarà sicuramente da record


Mentre l’estate dei blockbuster è iniziata a bomba con la fenomenale partenza di Jurassic World, primo film nella storia a sorpassare 1 miliardo di dollari di ricavato così velocemente, Entertainement Weekly ha fatto il bilancio di questo inizio anno 2015 e ha anticipato un box-office record per dicembre.

La top 5 mondiale è già impressionante:

  1. Fast and Furious 7 (Universal) ha raccolto 1 miliardo e mezzo di dollari
  2. Avengers: L’Era di Ultron (Disney Marvel) ha raccolto 1,3 miliardi di dollari
  3. Jurassic World (Universal) ha raccolto 1,3 miliardi di dollari
  4. 50 Sfumature di grigio (Universal) ha raccolto 569 milioni di dollari
  5. Cenerentola (Disney) ha raccolto 569 milioni di dollari

Guardando la classifica da vicino, notiamo che i due studio che si contendono la più grossa fetta di torta sono Universal e Disney, anche se la 20th Century Fox e Warner Bros non sono molto indietro, la prima con Kingsman, che ha registrato 350 milioni di dollari, l’altra con San Andreas o Mad Max Fury Road (446 e 358 milioni).

Lo scarto tra il quarto e il terzo posto dovrebbe essere annientato con le uscite a venire: Terminator Genisys, Ant-Man, I Minions e Mission Impossible 5 , senza dimenticare il nuovo James Bond, Spectre 007, e l’ultimo capitolo di Hunger Games. Ah si, ci sarà anche Star Wars 7 a fine anno.

Entertainement Weekly ha fatto notare che è la prima volta dal 2012 che tre film superano il miliardo di dollari di ricavato. Tre anni fa, quattro blockbusters sono riusciti a totalizzare una simile somma: Avengers, Skyfall, The Dark Knight Rises e Le Hobbit. Questo record dovrebbe essere superato a gennaio 2016.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!