I Simpsons vivono nell’emisfero Sud della Terra?


È il più grande mistero della pop culture dopo la leggenda della morte di Paul Mc Cartney: in quale stato vivono i personaggi dei Simpsons? I fans della serie americana si scervellano per cercare di scoprirlo almeno da quando è andata in onda la prima stagione, ma recentemente l’astrologo Phil Plait ha evidenziato un indizio all’interno di un episodio recente.

simpsons-dove

Nella puntata in questione, Elon Musk si trova in casa della famiglia Simpson e, quando si avvicina alla finestra contemplando il cielo, vediamo una luna crescente con le due punte rivolte verso destra. Il problema è che nell’emisfero Nord, le punte di una luna crescente dovrebbero essere rivolte nelle direzione opposta. Questo può significare una sola cosa: i Simpsons sono ambientati nell’emisfero Sud della Terra.

Anche se in realtà è molto più probabile che la rappresentazione sia stata semplicemente poco curata dal punto di vista naturale (il che sarebbe del tutto normale visto che i disegnatori della serie probabilmente non avranno studiato l’astrologia) questa informazione a fatto scalpore negli ultimi giorni.

simpsons homer

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!