Un tedesco arrabbiato ritocca i manifesti H&M per strada


Da qualche giorno un’immagine sta riscontrando un certo successo su Twitter: si tratta di un manifesto di H&M presente nelle vie di Amburgo sul quale è stata aggiunta la barra degli strumenti di Photoshop. C’è da dire che la modella brasiliana Isabeli Fontana sembra molto abbronzata…

hm-photoshop-adbuster-street-art-hamburg-germany-1

L’account Twitter di Distractify ha diffuso quest’immagine che è stata retwittata più di 1000 volte. Il giorno prima la stessa immagine generava più di 2000 commenti su Reddit. Di cosa si tratta? Un artista anonimo ha incollato la barra degli strumenti di Photoshop su vari manifesti di H&M in Germania. Una critica all’utilizzo abusivo di Photoshop nel mondo della moda. Un tema già discusso in un video che parlava degli standards di bellezza.

Sebbene questa serie di immagini stia girando sul web soltanto da qualche giorno, in realtà è uscita nel 2012 e faceva parte del lavoro dell’artista Daniel Soares.

hm-photoshop-adbuster-street-art-hamburg-germany-4

hm-photoshop-adbuster-street-art-hamburg-germany-6

Ti è piaciuto questo articolo? Non esitare a condividerlo e a mettere Mi Piace sulla pagina Facebook di Darlin per non perdere i prossimi articoli sempre più interessanti!

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!