GTA: un film ispirato al gioco in preparazione


Grand Theft Auto è uno dei videogiochi più popolari al mondo. Ovviamente il suo successo è diventato un vero business, e proprio per questo la BBC vorrebbe sfruttare il tema per realizzare una serie.

Una serie GTA? Cosa? Impossibile! Eppure la BBC ha indicato di voler sviluppare una fiction TV drammatica attorno alla serie di videogiochi. Non ci sono altri dettagli al momento. La pista dell’adattamento sembra rischiosa e non vediamo perché Rockstar dovrebbe vendere i diritti della sua licenza a BBC. Oppure il canale britannico potrebbe realizzare il progetto focalizzandosi sul successo dei giochi nella vita reale?

gta-tweet

La serie è stata annunciata in tutta discrezione in un comunicato sulla campagna Make it Digital. Da quanto è trapelato, il formato potrebbe essere di 90 minuti e l’argomento incentrato sulle menti dietro la creazione del gioco. Un po’ come David Fincher con il suo The Social Network, ma con la Scozia al posto degli USA e i creatori del gioco al posto di Zuckerberg. Ci sarà anche da prevedere un bel casino con tutte le associazioni che proveranno a censurare il programma.

Una cosa è certa: noi speriamo che Trevor Phillips farà parte del casting! Gli ultimi tre personaggi di GTA V sono stati progettati a partire da veri attori, ecco quello che potrebbe essere il probabile cast.

10270828_10206308229687440_5767982143265177070_n