Goodeed: il sito che permette di fare donazioni senza pagarle


Grazie all’azienda Goodeed, da ormai un anno in Francia è possibile donare soldi alle ONG senza spendere un centesimo. Come? Accettando di visionare una pubblicità di 20 secondi minimo, l’80% dei ricavi generati sono versati alle ONG, mentre il 20% rimane all’azienda per consentire il suo corretto funzionamento.

Oggi Goodeed vanta 12 impiegati di cui 3 in CDI e ha annunciato l’apertura di una nuova versione del sito per targettizzare paesi come gli Stati Uniti, Germania e Inghilterra. In un anno, 60.000 persone hanno già fatto una donazione su Goodeed per un totale di 50.000 euro, che hanno permesso di finanziare 18.000 pasti per bambini in Kenya, cure sanitarie per altri bambini in Cambogia e la piantagione di 100.000 alberi in Etiopia.

Il tutto è stato possibile senza pubblicità, ma soltanto grazie alla potenza dei social network. “Durante il lancio, ho dato la possibilità alla gente di condividere su Facebook il fatto che avessero fatto una donazione sul nostro sito. In alcuni clic, l’iniziativa è diventata virale“.

goodeed-fb

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!