Ora è possibile usare una GIF come foto profilo su Facebook


01-Video_GIFS_Final

Oggi Facebook ha rivelato delle nuove possibilità di personalizzazione per la vostra foto profilo. Potrete quindi utilizzare un video in loop come avatar, quasi una GIF per dire. I cambiamenti su Facebook sono continui, e se recentemente hanno toccato più che altro il nostro newsfeed mostrando sempre più video, la personalizzazione del profilo pubblico era rimasta identica da ormai un po’ di tempo. Per dare un tocco personale al vostro profilo avete sempre avuto a disposizione una foto d’identità e una di copertina .

La versione mobile è di fondamentale importanza per Facebook, a confermarlo sono i dati riguardanti le connessioni da smartphone e il tempo speso sull’app di Mark. Il vostro profilo sino ad oggi era visualizzabile in questo modo:

facebook-story12-582x437

Dopo gli aggiornamenti ecco come sarà impostato:

facebook-story2-582x437

Nella sezione informazioni potrete includere degli emoji, così come 5 fotografie che sono rappresentative della vostra persona. Secondo il responsabile della comunicazione di Facebook, questa sezione di “featured photos” sarà personalizzabile all’infinito.

E finalmente il grande annuncio riguardo l’inserimento di una foto profilo animata. Non potete ancora caricare una GIF, ma si può scegliere una serie di scatti per creare un’animazione divertente. Altra novità sarà costituita dalla comparsa di alcuni filtri alla maniera di Instagram. Se già passavate ore a scegliere con grandissima cura la vostra profile pic, ormai ci vorranno giorni interi.

Al momento queste novità sono disponibili soltanto per un numero limitato di utenti in California e in U.K.. Una volta analizzati i resoconti vi basterà aggiornare l’app per scoprire tutte le novità.

giphy (10)

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!