Futuro 3.0: le migliori applicazioni della settimana


Le vacanze arrivano in fretta e noi ci prenderemo un riposo meritato, sarà anche l’occasione di trovare nuove rubriche per proporvi un contenuto ancora più ricco per la ripresa di settembre. Esploratori del futuro, ci piace trascorrere il tempo a scoprire applicazioni e tool che cambieranno la nostra vita. Ecco il senso di questa nuova rubrica che vi proporremo ogni settimana con una selezione di 5 cose che ci hanno fatto bagnare i pantaloncini negli ultimi 7 giorni.

Leggete più rapidamente i vostri documenti ed articoli

Chi ha ancora il tempo di leggere oggi? Non molti. Per quelli che come noi sono sempre a corto di tempo, ecco Accelerator. Caricate un testo nell’app, avviate il tutto e le parole appariranno a velocità massima, un’app ben pensata per consentirvi di capire comunque il senso delle frasi.

=> http://acceleratorapp.com

Un sito che accorcia gli URL con degli emoji

linkmoji-lien-en-emojis-720x350

Cosa c’è di più tedioso che condividere un indirizzo web che contiene 367 caratteri? Da tanto tempo esistono siti come Bitly, che consentono di ridurre la misura dei vostri URL per condividere più semplicemente. Dimenticate Bitly. Ecco il sito che trasforma gli URL in emoji. Più figo no?

=> http://www.xn--vi8hiv.ws/

Un’app partecipativa per scegliere la vostra prossima foto profilo

Capture d’écran 2015-07-10 à 17.48.39

Vi conosciamo: “cosa dici, se metto questa come nuova foto profilo?”, “sai a che ora è meglio cambiare foto per avere più like?”. Pubblicare una nuova foto profilo è diventata un’arte e l’errore non è consentito, sbagliando potreste passare per il babbo della situazione con i vostri amici. Adesso stiamo esagerando, ma c’è un pizzico di verità in tutto questo. Per limitare i rischi, provate TryFaceOff, un’app simpatica con cui proponete 2 potenziali foto profilo. La comunità esprimerà le sue preferenze e in qualche ora saprete quale foto ha avuto più successo. E di conseguenza più like quando verrà postata su FB

=> http://tryfaceoff.com/

WhoDeletedMe per sapere chi vi ha cancellato da Facebook

who-deleted-me-screenshot-2

La ricerca “chi mi ha cancellato da Facebook” è sicuramente una delle più diffuse su Google, anche se nessuna soluzione definitiva è ancora stata trovata. Tutto questo prima di WhoDeletedMe, un plugin che potrete aggiungere a Google Chrome e che indicherà automaticamente chi vi ha cancellato da Facebook. Unico neo: non saprete mai il perché.

=> http://www.deleted.io/

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!