Foto: Il teenager che ha scalato il nuovo grattacielo più alto di new york


Il 432 Park Avenue, nuovo e lussuosissimo grattacielo newyorkese, non è ancora stato ufficialmente aperto ma ha già ricevuto il suo primo visitatore inatteso.

Si tratta di Demid Lebedev, meglio conosciuto come demidism dai suoi 15mila seguaci su Instagram. Pochi giorni fa, il giovane amante delle esplorazioni urbane ha scalato l’edificio alto oltre 425 metri situato nel cuore di Manhattan per scattare queste fotografie davvero mozzafiato.

Il giovane ha riscosso un discreto successo sui social, non solo grazie a quest’ultima impresa; è infatti, come possiamo vedere, un appassionato di urbex (urban exploration), una sottocultura che consiste nell’esplorazione di strutture costruite dall’uomo, in rovina o abbandonate, o come in questo caso ancora in fase di costruzione. Riuscire ad introdursi in luoghi il cui accesso è proibito e scattare fotografie che documentino l’impresa. Una bella scarica di adrenalina se si pensa ai diversi rischi che si corrono, da quello fisico di cadere, farsi del male e nel peggiore dei casi morire, a quello di infrangere la legge.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!