Fight Club: finalmente informazioni su un seguito


L’anno scorso, durante il Comic-Con di San Diego, Chuck Palahniuk, autore del romanzo Fight Club, annunciava di voler dare un seguito alla sua storia sotto forma di graphic novel. L’informazione ha fatto il giro del web e in un attimo migliaia di internauti hanno proposto ipotetici sequel delle avventre di Tyler Durden.

Brad-Pitt-fight-club-body2

La storia sarà ambientata 10 anni dopo con Tyler come narratore in prima persona. Sempre presente nella testa di Jack, la sua volontà sarebbe quella di sequestrare il bambino che ha avuto con Marla dopo il loro matrimonio. I vecchi demoni del nostro eroe dovrebbero quindi riapparire.

Chuck Palahniuk spiega così a USA Today:

“Il libro originale era uno sfogo contro i padri, tutto quello che pensavo che mio padre avesse fallito combinato con tutto quello che i miei amici rimproveravano ai propri, di padri. Adesso che ho l’età di mio padre vorrei scrivere la storia al contrario, dal suo punto di vista, per vedere se potrebbe essere migliore.”

Da allora l’eroe è invecchiato, e la sua coscienza anche:

“Quando arrivate ad un certo punto non siete ancora felici, ma per motivi diversi. Se cancellaste questa parte selvaggia ma creativa che c’è in voi -Tyler- non sarebbe come privare il vostro ego della sua parte migliore? La vita è più stabile, più sicura. Ma migliore rispetto a prima? Non lo so.”

Fight Club 2 uscirà in 10 numeri per Dark Horse a partire da maggio 2015. Secondo il disegnatore Cameron Stewart si tratterebbe più di “una risposta culturale a Fight Club che un sequel per sé”

Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda un eventuale seguito su pellicola.

[vod]/folder-13819/mp4-322/fight-club-informazioni-seguito.mp4[/vod]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!