I fan di vinili piangono la morte di un mobile Ikea


I collezionisti di vinili nel mondo piangono la decisione del gigante del mobile Ikea: non produrre più la linea Expedit. Il mobile preferito da tutti gli amatori di vinili – un successo dovuto al suo basso prezzo e alla comodità per sistemare i dischi – non lo troverete più in vendita in Germania. Visto che Ikea non si differenzia a seconda del paese, è molto probabile che anche in Italia venga rimosso dal catalogo.

matty_records-final-1600-1

Per compensare, il marchio svedese proporrà da aprile il Kallax, un modello sostitutivo simile. I fan accaniti e i collezionisti hipster stanno lanciando una campagna mediatica per rispondere all’iniziativa di Ikea, hanno creato una pagina Facebook che ha già più di 18.000 fans: “Rettet das Ikea Expedit Regal” (Salvate lo scafale Expedit).

Ikea si difende affermando che il nuovo modello proporrà le stesse funzionalità, in una versione leggermente più grande. Non importa, i fans di Expedit dichiarano che Ikea sta uccidendo un modello cult. Un pò come dire: “trasformiamo tutti i vinili in chiavette USB”.

In seguito a questa mobilizzazione, la pagina Facebook Ikea Germania ha deciso di prendere il tutto con grande humor postando una foto nera, con il commento: “È stupido, abbiamo costruito Kallax. Assomiglia a Expedit.”

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!