L’evoluzione della qualità delle serie per stagione secondo IMDb


Quando iniziamo una nuova serie ci chiediamo se il ritmo sarà intenso in tutte le stagioni, se l’intrigo durerà a lungo o se si rivelerà un flop nel bel mezzo della seconda stagione. Il sito Graph TV utilizza i voti IMDb (fonte mondiale di valutazione di oggetti culturali) di ogni episodio per proporre in modo visivo l’evoluzione della qualità.

gameiofthrones

Notiamo che Game of Thrones non ha mai ottenuto un voto inferiore a 8/10 e che i voti sono sempre crescenti stagione dopo stagione. Andamento simile per Breaking Bad e True Detective, mentre è il contrario per Dexter che ha avuto uno dei peggiori finali mai visti.

Secondo il pubblico, la stagione 4 dei Sopranos è la più scarsa della serie. Altra serie cult, The Wire, prende un voto iniziale di 8 e conosce una progressione costante fino alla fine di ogni stagione.

Da notare che i risultati del sito IMDb variano in base ai voti degli utenti e sono calcolati in base ad una formula che considera il voto ponderato, il voto dato dagli utenti, il numero di voti e il voto medio.

BB desperate dexter friends gossipgirl houseof how-i-met lost simpsons sixfeet Sopranos south-park The-wire thewestwing truedetective

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!