Donne simulano l’orgasmo nella serie di fotografie erotiche di Bettina Rheims (NSFW)


Per la serie Just Like a Woman, la fotografa parigina Bettina Rheims ha voluto concentrarsi sull’emozione dell’orgasmo femminile. Autrice di numerose serie di nudo che caratterizzano la sua prolifica carriera, per questa serie Bettina ha trovato ispirazione calandosi nel ruolo dell’amante. La fotografa ha osservato il piacere femminile da un punto di vista elevato, col volto nascosto dietro una tenda cosicché le donne ritratte non potessero vederla. Durante lo shooting Bettina sussurrava loro parole e frasi sporche in modo da porre le modelle in uno stato mentale di eccitazione erotica. La fisicità dell’orgasmo, spiega la fotografa, è stata ricreata non solo attraverso l’espressione delle ragazze, ma anche grazie ad un attento trucco, a tratti sbavato, e impronte di mutandine e reggiseni sulla pelle nuda.

Gli scatti vi sembrano contemporanei? La serie è stata realizzata nel 2008. Bettina in realtà è famosa anche per essere stata scelta, nel 1995, per realizzare il ritratto ufficiale del presidente francese Jacques Chirac. Dalla politica al nudo.

Bettina_Rheims_01 Bettina_Rheims_02 Bettina_Rheims_03 Bettina_Rheims_04 Bettina_Rheims_05 Bettina_Rheims_06 Bettina_Rheims_07 Bettina_Rheims_08 Bettina_Rheims_09 Bettina_Rheims_11

Da guardare anche: Bettina Rheims – Bonkers

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!