Documentario: Shepard Fairey, l’uomo dietro Obey


Conoscerete sicuramente il marchio street OBEY che vende nel mondo milioni di cappellini ogni anno. Dietro al brand si cela uno street artist che, al contrario di Banksy, dell’anonimato se ne fotte: Shepard Fairey. Questo documentario realizzato da Brett Novak torna sul percorso dello street artist che ha intrapreso una strada più incentrata sul business, in principio come impiegato in uno negozio di skate fino alla sua esplosione con l’elezione di Obama per cui ha realizzato il famoso manifesto “HOPE”.

Un documentario nel quale Shepard Fairey torna sul suo percorso, la sua arte, le influenze e la storia di André the Giant, la sua firma street.

11 minuti per immergerci nel suo universo affascinante.  Da vedere assolutamente per capire come un giovane della South Carolina sia diventato una delle figure più importanti nel panorama della street-art.

brooklyn-street-art-obey-miami-2010-web Obey_Apr10_1_1000 obey Shepard-Fairey-Obey-street-art-Bowery-New-York streetartnews_shepardfairey_obeygiant_Santafe-4

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!