La diversità delle scuole nel mondo, dall’Asia al Brasile


Per sostenere il lavoro degli insegnanti nel mondo alcuni fotografi dell’agenzia Reuters hanno percorso diversi paesi per mettere in luce una delle professioni più importanti che esistano che purtroppo è spesso nell’ombra. Qui una serie di scatti incorraggianti e toccanti pubblicata lunedì 5 ottobre in favore della giornata mondiale dell’insegnamento.

Secondo l’ONU nel 2015 al mondo si contano 57 milioni di bambini che ancora non hanno accesso alle scuole elementari. Cifra diminuita di 100 milioni in 15 anni ma pur sempre troppo elevata. Sono molti gli insegnanti che si danno da fare per combattere l’analfabetismo, ma i loro meriti non sono sempre riconosciuti.

Alcuni si battono per insegnare in Pakistan, altri malgrado i conflitti in Siria o Vietnam si spingono fino a laggiù dove devono confrontarsi con la povertà del posto e arrangiarsi con i mezzi che hanno. Il servizio fotografico che vi proponiamo oggi mostra una serie colorata di immagini che trasmette un messaggio di speranza perché sia sempre più possibile portare l’istruzione ad un maggior numero di bambini.

scuola1

India

scuola10

Georgia

scuola11

Burundi

scuola12

Brasile

scuola13

Giordania

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!