Dietro le quinte del quotidiano di poliziotti di Pasadena negli anni ’80


William Valentine è un fotografo di Newport Beach. Suo padre lavora nel dipartimento di polizia di Pasadena e molti dei suoi ricordi fin da quando è bambino sono legati a sparatorie, overdose e situazioni in bilico tra la vita e la morte. Crescendo, William ha continuato a dimostrare un importante senso d’appartenenza alle forze dell’ordine, caratteristica che gli è valsa, grazie anche agli agganci del padre, l’accesso agli archivi fotografici del Police District di Pasadena (avvenimento senza precedenti) e il permesso di presenziare e scattare durante le operazioni sul campo in un periodo in cui la città era pericolosamente dominata da gang di spacciatori.

Quando anche William è diventato ufficiale di polizia ha potuto dedicarsi interamente alla sua vocazione, dividendo il proprio tempo fra tradizionali mansioni da agente e fotografo ufficiale del dipartimento. Dopo aver servito la nazione per due decadi, William oggi è in pensione e alcuni dei suoi primi scatti sono ancora appesi alle pareti degli uffici come silenzioso ricordo dei tempi passati.

Bill_Valentine_01 Bill_Valentine_02 Bill_Valentine_03 William_Valentine_06 William_Valentine_07 William_Valentine_08 William_Valentine_09 William_Valentine_11 William_Valentine_12-1

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!