Degli studenti cileni inventano la bici impossibile da rubare


Ma quante bici si rubano in Italia? Noi viviamo a Milano e le abbiamo provate tutte: catene, catenacci e Kryptonite. Non c’è nulla da fare, l’esperienza dice che puoi legarla con quello che ti pare, ma prima o poi gli zanza-bici arriveranno sotto casa tua e ti faranno la festa. Partendo dalla triste constatazione secondo cui ogni secondo viene rubata una bici, tre studenti cileni se la sono presa a cuore e hanno realizzato la bici inzanzabile. Dopo lunghe ore di riflessione, il progetto «Yerka» ha preso forma.

velo-involable-yerka-2-700x357

Una bici didesign, elegante, con una particolarità sorprendente: per legarla bisogna smontare il sellino ed il sistema di blocco è situato nel tubo obliquo del telaio. Per questo motivo, chiunque tentasse di rubarla dovrebbe necessariamente romperla, rendendola inutilizzabile, che in effetti non ha tanto senso.

Ok, probabilmente un ladro un po’ sprovveduto potrebbe non avvedersene e rubarvela ugualmente, ma almeno non potrebbe più utilizzarla. Guardatevi il video qui di seguito che vi illustra meglio il sistema inventato dai ragazzi cileni. La tipa non sembra molto brava ad andare in bici, però è carina e sa legarla al palo come si deve.

Se ve ne hanno già rubate un sacco e pensate che la bici inzanzabile potrebbe risolvere la situa, questo è il sito di Yerca.

velo-involable-yerka-1 velo-involable-yerka-2 velo-involable-yerka-3 velo-involable-yerka-4

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!