Ecco cosa succede se vi mettete delle cipolle nelle calze prima di andare a dormire


Secondo la medicina tradizionale cinese e la teoria dei meridiani, le piante dei nostri piedi sono una zona d’accesso diretto agli organi interni del corpo. Ogni area della pianta del piede è collegata ad uno dei nostri organi interni attraverso il sistema nervoso (che è la traduzione occidentale dei meridiani stessi). Sotto i nostri piedi ci sono all’incirca 7000 terminazioni nervose, dei circuiti elettrici molto potenti, ma spesso assopiti a causa delle calzature che indossiamo e alla mancanza di stimolo attraverso l’agopuntura. A questo proposito, proprio perché le piante dei piedi sono il modo meno invasivo di giungere fino ai nostri organi interni, perché non pensare di curarci… attraverso i piedi?

onioninsocks1

A quanto pare l’azione purificatrice di aglio e cipolla potrebbe rivelarsi molto utile se usata nel modo giusto. Entrambi sono conosciuti per la loro capacità di uccidere germi e batteri, e l’acido fosforico che contengono (la sostanza che ci fa lacrimare gli occhi quando tagliamo la cipolla) se a contatto con la pelle è in grado di penetrare, purificare il sangue ed uccidere tutti i batteri nel nostro corpo evitandoci fastidiosi raffreddori ed influenze. Abbiamo cercato un po’ su Internet ed abbiamo trovato una pratica guida, ecco come fare:

1- tagliare delle cipolle a fette (di qualsiasi qualità, anche se noi preferiamo quella di Tropea perché abbiamo piedi delicati)

Tagliate le cipolle a rondelle di uno spessore di circa mezzo cm. in modo che possano essere applicate sotto i vostri piedi come  delle piattaforme. Delle piattaforme odorose.

2- Frapponete le rondelle di cipolla tra la pelle dei vostri piedi e i calzini

Frapponendo le cipolle tra piede e calzino potrete dormire tranquillamente tutta la notte senza dovervi preoccupare che gli ortaggi siano a contatto con la pelle. Sarà la cipolla a fare tutto il lavoro.

footmeridian

3- dormite

E quando vi svegliate magari rimuovete la cipolla.

Ecco gli effetti benefici di questa pratica:

  • 1- Purifica il vostro sangue. L’acido fosforico contenuto nelle cipolle una volta applicato ed assorbito dalla pelle purificherà il sangue.
  • 2- Uccide germi, batteri ed agenti patogeni. Cipolla e aglio hanno poteri antibatterici. Ricordate quando la nonna diceva “mangia l’aglio che ti fa bene”?
  • 3- Purificare l’aria della stanza in cui dormite. Credere a questo punto in realtà è un po’ più difficile. A quanto pare la cipolla è in grado di assorbire anche le tossine presenti nell’aria. Però, per quanto possiate essere degli sporcaccioni e la vostra stanza possa puzzare… aggiungere un soffritto di cipolla non pensiamo sia la soluzione migliore.


In attesa di provare questo antico rimedio cinese di persona, abbiamo pensato a quali potrebbero essere le controindicazioni… o effetti collaterali:

  • 1- Se siete fidanzati verrete lasciati nel giro di qualche giorno; se non lo siete non troverete mai un partner.
  • 2- A lavoro nessuno vorrà più starvi vicino. Tutti quanti inizieranno ad inventarsi strane scuse del tipo: “Scusa, ho dimenticato di dare da mangiare al mio triceratopo, devo scappare”.
  • 3- La gente inizierà a rivolgersi a voi in francese. Colpa della nota passione aglio-cipollosa dei francesi.
  • 4- I vostri amici inizieranno a farvi regali improbabili come pacchetti di cicche, bottiglie di bagnoschiuma, arbre magique e tubetti di dentifricio.