Cosa sniffano realmente gli attori quando si drogano nei film


Il cinema e la droga. Allucinazioni, bad trip, ambienti degradati, spacciatori… Ecco gli ingredienti perfetti per una serie di film cult come Trainspotting, Requiem for a Dream o ancora Drugstore Cowboy. Finché si tratta di pastiglie tipo medicinali o di spinelli è semplice trovare degli escamotage da grande schermo, ma come fanno i divi di Hollywood a fingere di sniffare cocaina? Leonardo DiCaprio ha dovuto prepararsi ad ingerire chili di farina per il film The Wolf Of Wall Street?

“È come fare una torta, esistono tante ricette diverse”, sintetizza il New York Post. Se la cocaina viene lasciata su un tavolo o stesa in linee verrà utilizzata una combinazione di polveri. Generalmente si tratta di fecola di mais, ma potete anche aggiungere della polvere per bambini, altrimenti la sostanza rischia di incollarsi”, spiega Gillian Albinski, accessorista per Homeland.

Se gli attori devono sniffarla, allora è diverso. “Non è possibile utilizzare lo zucchero perché è troppo colloso, la farina invece diventa molto umida”, spiega Kenn Finn, accessorista.

the_wolf_of_wall_street_daily_drug_regimen

Come fare dunque? “Utilizzo sempre del lattosio in polvere”, risponde Mychael Bates. “Potete realmente aspirarlo dalle narici, non succede niente, si tratta solo di latte. Quelli intolleranti al lattosio invece assumeranno dell’inositolo, composto di vitamina B. Se avete già sniffato cocaina di bassa qualità, sicuramente ne avete già preso senza che ve ne accorgeste. Spesso viene tagliata con questo prodotto”.

Non importa di che sostanza si tratti, sniffare più righe di “cocaina” per diverse riprese può causare dei problemi respiratori: Jonah Hill sul set di The Wolf Of Wall Street si è beccato una bronchite. Per evitare questo genere di problemi si è soliti ricoprire l’interno di una cannuccia con della vaselina in modo da far rimanere una parte di polvere appiccicata all’interno. Ciononostante, quando si tratta di un film in cui la sostanza è  protagonista principale… non c’è niente da fare.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!