Conoscete davvero il significato di questi emoji?


Mentre questa settimana il New York Magazine aveva come titolo di copertina: “Sorridete, parlate in emoji”, Gawker ha pensato bene di chiedersi se conosciamo realmente il significato degli emoji. Per i dillettanti che si sentono ignoranti, ecco un corso molto interessante.

Emoji nella vita reale:

Pensate che questo che fischia rappresenti un bacio? Sbagliato, andrebbe utilizzato se avete fatto qualcosa che sapete vi verrà rimproverato. Tipo quando la vostra ragazza vi chiede se avete guardato le foto di Jennifer Lawrence nuda durante il Fappening. Ecco la risposta:

jkubp9frswgpkha8j8pn

Questo smiley invece non significa “ops”, come siamo portati a pensare, ma un forte disappunto. Il vostro interlocutore ha fatto o detto qualcosa che vi ha particolarmente infastidito, tipo se vi rivelasse che Costantino Vitagliano non farà parte della seconda stagione di The Lady. Siete veramente sull’orlo della depressione.

uuxosbp0iuepabrzroxe

Adesso passiamo ai tre che hanno la lingua fuori:

Lingua 1: Non vedo l’ora, questa nuova versione di Internet Explorer sembra una bomba!

kq92mvlrnjnujecgxq0w

Lingua 2: Ho fatto una battuta di merda ma ne assumo la responsabilità, perché mi sono già bevuto quattro negroni.

n8wfyhoykmy8ho7a51ru

Lingua 3: In questo caso non si scherza più, siete disgustati, la vostra amica del cuore vi ha chiesto di andare a vedere il prossimo concerto di Gigi D’alessio.

h0hc4ynhlerawzofegzg

La smorfia: non state ridendo sotto i baffi, siete proprio in stato di ansia, l’esame di anatomia non è andato molto bene, non avete avuto abbastanza tempo per praticare con la ragazza e avete paura del risultato.

rueso35bmp2z6mhnovkx

Il sorrisino per i furbetti che stanno flirtando: faccio delle battutine carine, sembra che voglio farti ridere…ma alla fine voglio solo portarti dietro gli alberi del parco.

uit0aloznxozxeb6k3er

Il sorrisino che mette a disagio: state ancora flirtando ma dopo essere andati dietro gli alberi buttate il cadavere nel fiume.

pw0q97xzpjajc8j04hgc

Il sorriso sudato: siete a cena dalla famiglia del vostro compagno e quel fegato servito con trippe di tartarughe non vi convince molto, ma dovete fare bella figura.

ozahr3c5awbkmzu1dcld
Pronti per parlare correttamente adesso?

VIA

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!