Cioccolatini progettati da designers per mandare in tilt le papille gustative


Di cioccolatini buoni ce n’è tanti. Pochi però sono belli da vedere quanto quelli che vi stiamo per presentare. Queste delizie sono state ideate da un famoso studio di designers.

nendo-choc4

Il rinomato sudio di designers giapponese Nendo ha creato una scatola di cioccolatini molto particolare per una mostra itinerante a Parigi. L’idea era quella di giocare su uno degli aspetti meno esplorati del cioccolato: la consistenza.

Tutti e nove i pezzi contenuti nella scatola a edizione limitata sono fatti dello stesso tipo di cioccolato, ma ognuno possiede un’architettura unica che riesce a conferirgli sapori differenti.

Ad ognuno è stato dato un nome che in giapponese significa un diverso tipo di consistenza: “tubu-tubu”, “zara-zara”, “goro-goro”. Non è la prima volta che lo studio Nendo si lancia nella progettazione di inusuali forme di cibo: un paio d’anni fa hanno ideato dei simpatici tubicini fatti di cioccolato e contenenti sciroppo al posto del colore e prima di questi hanno creato dei cioccolatini-matita con tanto di temperino al cioccolato bianco.

nendo-choc6

nendo-choc7

nendo-choc8

nendo-choc9-660x495

nendo-choc3

nendo-choc2

nendo-choc1

nedno-choc10

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!