Chi è la persona più influente di tutti i tempi


Conoscete la famosa top 100 delle personalità più influenti al mondo secondo la rivista TIME? Bene, potete dimenticarla. Ecco LA classifica delle persone che hanno segnato la storia con la S maiuscola. Una classifica che non bada a limiti temporali, ma prende in considerazione l’umanità intera. Insomma, gente che ha fatto davvero qualcosa, non solo chi ha pubblicato un selfie su Instagram o ha fatto vedere il culo su Internet.

Alcuni studenti del famoso Massachusetts Institute of Technology (MIT) hanno sviluppato Pantheon, un sistema di classifica culturale basato su una quantità impressionante di dati. L’obiettivo, se l’avete capito, è di stabilire una lista definitiva degli esseri umani più influenti di tutti i tempi.

Ma cosa caratterizza una persona influente? Si tratta di individui il cui lavoro ha avuto un notevole impatto sulla civiltà. I risultati sono sorprendenti, visto che ritroviamo un mix di politici, religiosi, militari e filosofi. Altre categorie classificano per ordine d’influenza gli attivisti, pirati, estremisti, geologi, inventori, astronauti, attori porno e skaters.

Se siete delle femministe, bisognerà aspettare il 29esimo posto per trovare una donna: Cleopatra. Brutta storia.

Italiani più influenti di tutti i tempi

10italiani

15 personalità più influenti di tutti i tempi

10piùinfluenti

10 attori più influenti

attoripiuinfluenti

10 artisti più influenti

artistipiuinfluenti

10 atleti più influenti

atletipiuinfluenti

10 politici più influenti

politicipiuinfluenti

musicistipiuinfluenti

10 architetti più influenti

architettipiuinfluenti

10 donne più più influenti

donnepiuinfluenti

[via]

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!