Chet Faker e Flume preparano un EP insieme


Alcuni produttori australiani sono riusciti a conquistarsi un posto di rilievo nel vasto paesaggio della musica elettronica, diventando dei veri e propri fenomeni per un’intera generazione. In testa Flume e Chet Faker, iperproduttivi e abili nei live, si sono smarcati con delle produzioni sempre molto valide. Notati dalla stessa etichetta, Flume si è fatto conoscere dal grande pubblico con i remix dello stesso Chet Faker.

Una bella amicizia musicale che prendeva una piega più seria nel 2013, con l’EP Lowjack sul quale ritroviamo il pezzo « Drop The Game », il cui videoclip è stato visto più di 42 milioni di volte. Mentre Chet svelava la settimana scorsa due pezzi in collaborazione con The Cactus Channel, ha annunciato l’uscita di un EP in collaborazione con Flume.

In un’intervista su Thump, Faker diceva di apprezzare il lavoro con Flume, avendo trovato un metodo con cui si intendevano a meraviglia: Chet sui vocali, Flume per la produzione. Dopo il successo della prima collaborazione, questo nuovo EP dovrebbe essere quello della consacrazione per il talentuoso duo australiano. Non è stata ancora annunciata una data ufficiale, ma stando alle parole di Faker dovrebbe uscire a breve.

Flume, ancora discreto per quanto riguarda la collaborazione, sarà presente su BBC Radio 1 il prossimo 3 ottobre per un essential mix. Possiamo solo sperare che piazzi on air un estratto della collaborazione.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!