cAPEnorth: da Aosta a Capo Nord in Ape Piaggio


Le segnalazioni di contenuti che ci arrivano per mail sono un po’ come giocare alla roulette russa: la qualità o la sensatezza degli stessi sono sempre un’enorme, inquietante incognita. Questa volta però dobbiamo dire che ci è andata egregiamente, abbiamo quindi il grandissimo piacere di presentarvi il meraviglioso documentario della Grobeshaus Productions: cAPEnorth.

Il corto segue l’avventura di due ragazzi, Henry Favre e Ludovico Botalla, che partendo da Aosta a bordo della loro Ape Piaggio attraversano l’intero continente Europeo, macinando più di 10000 chilometri tra andata e ritorno. Un mese (25 luglio – 26 agosto) per percorrere sei Stati e fare ritorno nel Nord Italia, senza però mai trascurare la bellezza di ciò che si vede scorrere fuori dai finestrini. Impossibile, direte voi? Guardate il documentario appena uscito su Vimeo e preparatevi ad essere smentiti.

Quattordici minuti di paesaggi incontaminati, strade che si estendono a perdita d’occhio e un unico, fondamentale insegnamento: assaporate ogni singolo chilometro e non dimenticate mai che siete voi a creare il vostro viaggio e a controllarne il ritmo.

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!