Dopo le foto di Caitlyn Jenner, migliaia di donne transgender creano la loro copertina Vanity Fair


Laverne Cox ha recentemente lanciato un dibattito sul suo Tumblr a proposito degli standard di bellezza delle persone transessuali dopo la comparsa della foto di Caitlyn Jenner sulla copertina di Vanity Fair. Lo scorso aprile, Jenner aveva annunciato di essere transessuale in un’intervista per ABC, quando si faceva chiamare ancora Bruce e si vestiva da uomo. La copertina del prossimo numero statunitense di Vanity Fair sarà dedicata proprio a lei.

vanityfair10

È importante evidenziare come questi standard siano dettati dalla razza, la classe e altre qualità. Sono sempre stato consapevole che non potrò mai rappresentare tutte le persone transessuali, né una né due né tre persone potrebbero riuscirci” ha scritto Cox. Gli utenti di Tumblr si sono rapidamente uniti alla conversazione, e due di loro hanno ricreato la loro personale copertina di Vanity Fair con la scritta: “Call me _______.

Mi sono sentita frustrata e inutile, sopraffatta dalle opinioni delle persone secondo cui dovremmo avere un certo aspetto per poter essere prese sul serio nella vita“, ha scritto l’utente Tumblr Crystal Fraiser insieme alla foto della sua copertina. L’hashtag #MyVanityFairCover è stata un’idea di Fraiser e della sua compagna di stanza Jenn Dolari. Fraiser e Dolari volevano che le persone usassero il loro template personalizzandolo con la propria foto per mostrare al mondo intero la miriade di volti della comunità transessuale. Da quel momento, migliaia di utenti hanno seguito la tendenza, realizzando i propri scatti arricchiti di pensieri e racconti di esperienze personali.

vanityfair1 vanityfair3 vanityfair4 vanityfair5 vanityfair6 vanityfair7 vanityfair8 vanityfair9

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!