Biopic di James Dean da Anton Corbijn


Anton Corbijn, produttore di film e fotografo conosciuto per Control (biopic su Ian Curtis, cantante di Joy Division) realizzerà Life, biopic di James Dean, che si concentrerà sulla sua relazione con il fotografo Dennis Stock.

James Dean, l’attore mitico che ti da voglia di peccare persino in un convento, avrà finalmente il suo biopic.

biopic-james-dean

Dopo il thriller A Most Wanted Man che è appena stato girato, questo nuovo progetto di Corbijn rappresenta un passo indietro verso quello che lo entusiasma di più: il biopic. Control, uscito nel 2007, rendeva omaggio in modo magistrale a Ian Curtis. Dunque ci aspettiamo una bella realizzazione per il prossimo. Semplicemente intitolato Life e scritto da Luke Davis, la storia è quella della scoperta di Dean da parte di Stock quando non era ancora noto. Il fotografo scatterà per LIFE Magazine e farà il giro del paese con la star ascendente: Los Angeles, New York, Indiana… La storia consiste nella materializzazione di un’icona.

L’impressione sarà quella di una strada senza fine, un road movie nei 50’s con l’estetica particolare dovuta ad Anton Corbijn? Amettiamo che la nostra curiosità è grande.

 

Segui DARLIN per rendere il tuo Facebook + POP e creativo!